Il gruppo di lavoro del progetto PLACE è composto da:

insegna Diritto privato comparato e Analisi economica del diritto all’Università di Palermo. In qualità di International Visiting Professor ha insegnato negli Stati Uniti (Fordham University School of Law – New York) e in Giappone (Nagoya University Graduate School of Law), ed è stato “Professore Visitante” in Brasile (Università Oeste de Santa Catarina). È autore di monografie e di articoli in italiano, inglese, francese e portoghese. È Coordinatore del Dottorato di ricerca in Diritto comparato dell’Università di Palermo.

ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Comparato presso l’Università degli Studi di Palermo. Grazie al dottorato ha svolto un periodo di studio e ricerca a Londra, presso la Queen Mary University.

ha maturato esperienze di studio in Svezia e in Germania in materie di diritto internazionale e comparatistico. Al
momento lavora a una tesi di analisi economica del diritto sul tema della corruzione.

si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo nel 2014 con una tesi sul c.d. carcere duro. Attualmente svolge la pratica forense e un tirocinio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo.

ventun’anni. Studia Giurisprudenza e da tre anni si occupa di associazionismo universitario. In questo ambito promuove seminari e iniziative pubbliche.

classe ’87. Studentessa di Giurisprudenza, diplomata in lingue. Ha partecipato a diversi progetti nell’ambito del
programma “Youth in action” su tematiche relative alla cittadinanza attiva e all’immigrazione

ha trascorso un periodo di studio a Goettingen (Germania) nell’ambito del programma Erasmus. Grazie a Erasmus Placement ha svolto un tirocinio presso uno studio legale di Vienna. Attualmente lavora a una tesi sulle cliniche legali e sul loro impatto sul territorio.